Un'idea per la ricostruzione: proposte per l'emergenza

concorso di idee

scadenza 9 giugno 2009

Le rivista PresS/Tletter e The Plan, con il supporto dell’InArch Istituto Nazionale di Architettura, bandiscono il concorso UNA IDEA PER LA RICOSTRUZIONE: proposte per l’emergenza. L’iniziativa ha lo scopo di sviluppare proposte per l’habitat temporaneo in situazioni di emergenza con particolare riferimento al recente terremoto in Abruzzo.

L’obiettivo è pensare a strutture temporanee per garantire l’habitat che poi possano essere smontate e riutilizzate in altre situazioni di emergenza oppure facilmente riciclate, diventando parte del nuovo tessuto edilizio urbano.

Selezione: Il concorso è articolato in due fasi. Nella prima verranno selezionati i dieci finalisti. Nella seconda proclamati i vincitori.

GIURIA
Giuria della prima fase: Diego Barbarelli, Giulia Di Matteo, Zaira Magliozzi, Giulia Miura, Santi Musmeci, Francesca Oddo, Ilenia Pizzico, Federica Russo, Marco Maria Sambo
Giuria della seconda fase: Mario Cucinella, Odile Decq, Hans Ibelings, Lucio Passarelli, Nicola Leonardi, Luigi Prestinenza Puglisi.

Premi:
I progetti vincitori saranno presentati in un convegno pubblico e pubblicati su presS/Tletter, su The Plan e sul sito InArch. Al primo premio sarà assegnato un rimborso spese di €1.000,00 e al secondo e terzo di € 500,00

REGOLAMENTO

Siti web dei promotori
- PresS/Tletter  www.presstletter.com
- The Plan  www.theplan.it
- InArch  www.inarch.it

pubblicato in data: