San Pellegrino Terme Identity - SPTID

concorso internazionale di brand design

scadenza prima fase 18 novembre 2009

Nuovo concorso internazionale di brand design promosso ed organizzato da POLI.Design - Consorzio del Politecnico di Milano insieme a Premium Retail, società operante nella progettazione di sistemi territoriali con vocazione commerciale e turistica.

Il concorso è diretto a giovani creativi che intendono raccogliere la sfida di progettare un marchio per un complesso turistico, quello di San Pellegrino Terme, che nel giro di pochi anni, diverrà un attrattore internazionale facendo leva su risorse legate alle terme, al luxury shopping, al casinò, alla ristorazione di qualità.

Il concorso prevede due fasi:

la prima organizzata via web, in cui i partecipanti dovranno semplicemente caricare il proprio progetto grafico sul sito del concorso;

la seconda fase in cui dieci finalisti si sfideranno in un Workshop di una settimana promosso all’interno dell’area.

La giuria prevede nomi di chiara fama nell’ambito della grafica e del design di sistemi territoriali complessi: il Presidente Giancarlo Iliprandi cui si affiancano Antonio Percassi (Premium Retail), Stefano Stroppiana (Premium Retail), Carlo Meo (Marketing & Trade), Francesco Zurlo (Politecnico di Milano), Beppe Chia (AIAP), Paolo Ciuccarelli (Politecnico di Milano), Marisa Galbiati (Politecnico di Milano).

Scarica Bando e Allegati

Referente del Concorso per POLI.Design:
Michela Pelizzari michela.pelizzari@polimi.it

Il concorso è accessibile al sito www.sptid.org

pubblicato in data: