32 giovani architetti o studenti per valorizzare gli spazi pubblici di Parma

candidature entro 29 maggio 2009

Il Comune di Parma intende procedere con una riflessione e con proposte partecipate per stimolare processi di riqualificazione da attuare nel corso del mandato amministrativo attraverso un "Piano urbano della valorizzazione degli spazi di interesse collettivo", coinvolgendo l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Parma, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma, la Facoltà di Architettura dell'Università di Parma e la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Parma.

il Comune di Parma intende individuare i membri dei gruppi di lavoro che avranno il compito di elaborare le Valutazioni preliminari previste dal "Piano urbano della valorizzazione degli spazi di interesse collettivo"

I gruppi di lavoro saranno assistiti nelle loro attività da apposita figura di coordinamento individuata dal Comune di Parma. La partecipazione da parte degli studenti della Facoltà di Architettura o della Facoltà di Ingegneria ai suddetti gruppi, potrà essere riconosciuta quale tirocinio formativo previsto dall'ordinamento didattico.

Possono presentare la candidatura:

Professionisti iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Parma, sezione A, settore Architettura, Pianificazione Territoriale o Paesaggistica con meno di 5 anni di iscrizione all'albo e di età fino a 35 anni.

Professionisti iscritti all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma, sezione A, settore civile e ambientale con meno di 5 anni di iscrizione all'albo e di età fino a 35 anni.

Studenti iscritti alla Facoltà di Architettura, laurea magistrale, dell'Università di Parma.

Studenti iscritti alla Facoltà di Ingegneria, laurea magistrale, dell'Università di Parma.

AVVISO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: