Adeguamento scuola d'infanzia e primaria

concorso di progettazione

consegna entro 13 luglio 2009

Il Comune di Saint-Marcel (AO) indice un concorso di progettazione per l'ampliamento e l'adeguamento del complesso scolastico comunale sito in località Sinsein n. 58.

Il progetto da presentare consiste nell’ampliare e adeguare gli edifici esistenti in quanto gli spazi a disposizione, per quanto riguarda le scuole, risultano essere sottodimensionati e la sala ginnico-ricreativa, attualmente con spazi mal distribuiti, dovrà diventare una palestra.

Il complesso scolastico progettato dovrà contenere:

• la scuola dell’infanzia per un numero indicativo di 60 bambini in tre classi;

• la scuola primaria per un numero indicativo di 100 alunni divisi in cinque aule;

• locali per il servizio mensa con annessa cucina, dispensa, spogliatoio per il personale, servizi igienici, ecc.

• una palestra con annessi spogliatoi, servizi igienici, zona per il pubblico, ecc.;

• area verde dedicata;

• area a parcheggio limitata al personale scolastico e delle pulizie. Non si necessita di ulteriori aree da adibire a parcheggio in quanto dovrà essere utilizzato l’adiacente parcheggio esistente dell’area Pocher.

• accesso e relativa area di manovra per pulmino trasporto alunni, automezzi di emergenza e carico-scarico merci, ecc. nelle immediate vicinanze dell’ingresso all’edificio.

Sopralluogo obbligatorio
Per la natura e le caratteristiche dell'opera oggetto del concorso di progettazione, il concorrente a pena di esclusione dovrà espletare la ricognizione dei luoghi.
I sopralluoghi avranno luogo nei seguenti giorni:
- mercoledì 27 maggio 2009 ore 14.00
- mercoledì 3 giugno 2009 ore 14.00
- mercoledì 10 giugno 2009 ore 14.00

Bando, Disciplinare e tutta la documentazione è scaricabile gratuitamente dal sito del comune di Saint-Marcel www.comune.saintmarcel.ao.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: