Napoli in cucina

concorso fotografico

scadenza 30 settembre 2009

Il ristorante "Il Pomodorino" di Claudio e Luca, situato a due passi dal Maschio Angioino festeggia il suo primo anno di attività con un evento particolare. Menestrelli, finger food di cucina napoletana, degustazione di vini campani e un concorso fotografico che ha come tema naturale la tradizionale cucina partenopea.

Il concorso terminerà il 30 settembre 2009 e si pone l’obiettivo di coinvolgere tutti gli appassionati di fotografia e di cucina che avranno voglia di mettersi in gioco e di posare il loro obiettivo su qualcosa che evoca il gusto, la preparazione, la poesia e la tradizione della cucina napoletana.

Il vincitore riceverà in premio 1.000 € e inoltre la foto vincitrice sarà esposta all’interno del ristorante. Fotografia e cucina un binomio di due arti in cui sono necessari la fantasia e la creatività, e si sa quanto è stato importante l'apporto di questi due elementi nella varietà di piatti e ricette oggi presenti nella cultura culinaria partenopea. Infatti nonostante le varie dominazione avvenute a Napoli durante i secoli, la cucina napoletana conserva tutt'oggi un repertorio di piatti, ingredienti e preparazioni che ne caratterizzano una identità culturale inconfondibile.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando
- Web: www.salemmeepartners.it
- E-mail concorsoilpomodorino@salemmeepartners.it

pubblicato in data: