Formart 70126

concorso i idee

pubblicato il:

proroga. consegna entro 16 ottobre 2009

04.09.09 AVVISO DI RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA CONSEGNA DEGLI ELABORATI. L'Associazione Culturale FORMART rende noto che il termine per la presentazione degli elaborati è prorogato al giorno 16 ottobre 2009.

Concorso d'arte pubblica promosso dall'associazione culturale "Formart", col patrocinio della Regione Puglia e la collaborazione della galleria BluORG di Bari e la galleria Neon > Campobase di Bologna, è aperto a giovani artisti e architetti pugliesi di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

I partecipanti dovranno elaborare una proposta progettuale per un intervento d'arte pubblica nel quartiere Japigia di Bari. I vincitori al concorso parteciperanno al progetto Formart 70126: laboratorio artistico in divenire, da svolgere nel quartiere e con la collaborazione e l'ascolto dei suoi abitanti. Scopo del progetto è proporre interventi artistici relazionali: capaci di attivare nuovi usi e visioni di Japigia.

La partecipazione al concorso è gratuita. Ai primi tre vincitori saranno corrisposti euro 400,00, oltre a euro 1.200,00 per la realizzazione della propria proposta progettuale.

La versione completa del bando, la scheda di iscrizione e il materiale di supporto, per l'elaborazione della proposta progettuale, sono scaricabili dal sito dell'associazione: www.acformart.com