Cascina Lampo. Un polo di quartiere sostenibile

concorso di progettazione

consegna entro 22 settembre 2009

Il Comune di Pianezza (To) indice un concorso di progettazione per la realizzazione di un polo di quartiere che si sviluppi secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale.

Necessità primaria dell'Ente banditore è la realizzazione di un polo di quartiere che si sviluppi secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale, al cui interno dovranno essere inseriti sia edilizia residenziale, sia servizi.

L’intervento si configura come un’occasione per riorganizzare un tessuto urbano frammentato da insediamenti rurali ormai localizzati in aree centrali e da un’espansione residenziale avvenuta dal secondo dopoguerra che necessita di un riordino urbanistico, fornendo infrastrutture, servizi, percorsi viari e ciclo-pedonali anche per il tessuto preesistente. L’assetto generale, con gli interventi in progetto, la viabilità, i posteggi e la piazza verde, dovranno favorire l’integrazione funzionale ed estetica delle varie componenti per un miglioramento complessivo dell’area.

Il Concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri dell’Unione Europea, della Svizzera, della Norvegia e del Liechtenstein regolarmente iscritti.

Premi
- progetto vincitore euro 8.500,00
- secondo classificato un rimborso spese da euro 2.000,00
- terzo classificato un rimborso spese da euro 1.500,00
- quarto, quinto e sesto rispettivamente tre rimborsi spese da euro/caduno 1.000,00. Non sono previste premiazioni ex-aequo.

BANDO e DISCIPLINARE

Sito ufficiale del comune
- www.comune.pianezza.to.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: