La Porta di Milano

concorso di progettazione

scadenza prequalifica 21 settembre 2009

Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano, informa che è stata prorogata a lunedì 21 settembre 2009 - precedentemente il termine era stato fissato a lunedì 20 luglio 2009 - la scadenza del bando di concorso per la presentazione di idee e progetti per la realizzazione di una nuova opera d'arte presso l'aeroporto di Malpensa.

Gli interessati potranno quindi inviare la documentazione richiesta, come da bando di concorso, entro e non oltre le ore 12 del 21 settembre 2009.

Il bando di concorso, che ha l'obiettivo di coinvolgere il mondo dell'architettura e del design non solo italiano ma anche internazionale, prevede la creazione di uno spazio di alto valore estetico che rappresenterà virtualmente la porta di accesso alla città di Milano. L'opera, oltre a colpire emotivamente l'immaginazione dei passeggeri per il fascino di luci, colori, materia e suoni, potrà divenire un'eccezionale location per eventi culturali e mostre.

La Porta di Milano, che prenderà vita tra l'aerostazione di Malpensa e la stazione ferroviaria del Malpensa Express, sarà un'area di grande impatto creativo, di perfetta fusione tra arte e architettura, con la quale Milano accoglierà in maniera originale tutto il mondo: un percorso sensoriale che arriverà al cuore e alla mente dei viaggiatori.

Maggiori informazioni su:
- www.laportadimilano.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: