DEA - Design e Artigianato per il Trentino

candidature entro 27 luglio2009

Nell’ambito del progetto DEA – Design e Artigianato promosso da CEii Trentino con il supporto del Politecnico di Milano e il patrocinio dell’Assessorato all’Industria, Artigianato e Commercio della Provincia Autonoma di Trento e di ADI Delegazione Nord Est, viene indetta la selezione di 5 giovani designer per lo sviluppo di progetti innovativi con altrettante imprese artigiane della Provincia Autonoma di Trento.

Il progetto mira ad avvicinare il mondo del design alle realtà imprenditoriali artigiane del sistema produttivo trentino. L'opportunità offerta ai giovani progettisti è quella di poter immergersi in una delle aziende del sistema produttivo locale e poter collaborare per 6/8 mesi con essa per sviluppare un progetto di design (di prodotto, comunicazione, servizio o distribuzione). Le 5 imprese artigiane sono state selezionate in precedenza con un bando pubblico che richiedeva la presentazione di una idea progettuale innovativa da sviluppare con il contributo di un designer.

Il concorso si rivolge a giovani designer italiani e stranieri (età massima 35 anni) che abbiano conseguito un diploma professionalizzante o una laurea (di 1° o 2° livello) o una specializzazione (master, corsi di specializzazione) in design (prodotto, comunicazione, servizio).

Ad ogni giovane progettista selezionato, per lo sviluppo del progetto che si articolerà in 6/8 mesi (da settembre 2009) in base alla complessità dell’intervento, sarà assegnato un rimborso spese forfettario onnicomprensivo del valore di 5.000 Euro. L’importo sarà lordo d’imposte e trattenute eventualmente dovute.

BANDO

Ulteriori informazioni e Documentazione sul sito
- www.designhub.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: