Recupero e riuso delle case Ex Genio Civile

concorso di idee

consegna entro 3 settembre 2009

Il Comune di Santa Giusta (OR) bandisce un concorso di idee aperto alla partecipazione di architetti ed ingegneri, singoli od associati sul tema "Recupero e riuso delle case Ex Genio Civile per trasformarle in Albergo". Il concorso, ha lo scopo di acquisire delle idee per promuovere il recupero e il riuso dei fabbricati ex Genio Civile ubicati nella Via Giovanni XXIII.

Gli edifici si collocano all’interno dell'agglomerato urbano, in una posizione centrale ed il raggiungimento della struttura è garantita dall’agevole raggiungimento viario, per questo motivo potrà essere garantita una buona confluenza degli ospiti. Gli edifici erano adibiti a civili abitazioni e la loro costruzione risale agli anni '50. Il progetto dovrà prevedere la trasformazione in struttura alberghiera del tipo "albergo diffuso".

Possono partecipare al concorso, i lavoratori subordinati abilitati all'esercizio della professione ed iscritti al relativo ordine professionale ed i liberi professionisti iscritti ai relativi Ordini, singolarmente o in associazione temporanea con un solo progetto, pena l’esclusione.

Al vincitore del concorso è attribuito un premio di € 2.000, onnicomprensive che costituiranno acconto sugli onorari di progettazione.

BANDO

Comune di Santa Giusta
- www.comune.santagiusta.or.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: