Da Gutenberg a mister Google... dove va il libro

concorso di grafica

consegna entro 15 settembre 2009

Concorso di idee per la progettazione di un logotipo a colori o bianco/nero, eseguito con tecnica libera, da utilizzare per la prossima edizione della Rassegna Nazionale degli Autori e degli Editori di Campi Salentina (LE)che si terrà dal 26 al 29 novembre 2009.

Il tema proposto per l'esecuzione del logo: DA GUTENBERG A MISTER GOOGLE. DOVE VA IL LIBRO... Dal papiro all’ipertesto. L’evoluzione della scrittura e della lettura. La fruizione della conoscenza e del sapere, ormai non avviene esclusivamente per mezzo della carta stampata, ma sempre più frequentemente attraverso strumenti multimediali messi accanto alle più tradizionali biblioteche. Il libro ha subìto un profondo mutamento. Gutenberg con i suoi caratteri mobili ha dato alla stampa una caratteristica fisica tangibile. L’ipertesto e in generale la multimedialità al contrario ha creato virtualità, modificando profondamente le tecniche di scrittura e lettura. Ci sarà un eterno futuro per il libro?

Potranno partecipare al concorso grafici, liberi professionisti, artisti, designer e studenti di scuole superiori del ramo tecnico-artistico, delle Università e delle Accademie e tutti i cittadini italiani e stranieri, singoli o associati (n° max 3 partecipanti).

BANDO

Ulteriori info sull sito internet della Fondazione "Città del Libro"
- www.cittadellibro.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: