Obiettivo architettura...

corso di formazione

Milano, ottobre - novembre 2009

Si terrà a Milano a partire dal mese di ottobre il corso di formazione "Obiettivo architettura..." organizzato dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano, e diretto dall'arch. Marco Introini.

Il corso vuole approfondire la fotografia come strumento di indagine dello spazio architettonico a tutte le scale, dal paesaggio antropizzato allo spazio interno. La fotografia d'architettura non verrà analizzata solo dal punto di vista della tecnica strumentale ma anche dal punto di vista del progetto che considera tutte le fasi della "ripresa" sia operative che concettuali; ovvero della metodologia per la visualizzazione e la comunicazione dell'architettura.

Le ultime due lezioni saranno operative e permetteranno agli iscritti di produrre materiale con le nozioni acquisite durante il corso.

Ogni partecipante è tenuto a portare, dalla seconda lezione, la propria macchina fotografica. Il costo complessivo è di 360 euro più IVA per un numero massimo di iscritti pari a 30.

PROGRAMMA CORSO

Informazioni: Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, via Solferino 19 Milano
Segreteria della Fondazione: Tel: 02 62534390 | Fax: 02 62534209 |
E-mail fondazione@ordinearchitetti.mi.it | Web: www.ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il: