Esperto in architettura sostenibile

corso di alta formazione di 160 ore

iscrizioni entro 2 ottobre 2009

Dinamica e Maja natura & architettura organizzano la terza edizione del corso ESPERTO IN ARCHITETTURA SOSTENIBILE.

Il corso è ammesso al Catalogo Interregionale di Alta Formazione, (codice 5334 - ID 3269) per il quale è possibile richiedere l'assegnazione di un assegno formativo (voucher) individuale che può coprire fino al 100% del costo dell'attività.

Obiettivo del corso è formare professionalità in grado di progettare e costruire secondo le tecniche di architettura sostenibile o bioecologica, realtà in espansione, spesso precisa richiesta da parte di amministrazioni e privati. Esso mira a fornire ai partecipanti una formazione tecnica professionalizzante che ponga le basi di una cultura ecologica più ampia, imprescindibile per incrementare la sostenibilità dei moderni interventi architettonici.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare in ottica di sostenibilità ambientale, misurabile in termini di salvaguardia dell'ambiente e uso razionale delle risorse, minori consumi energetici, minore inquinamento dell'ambiente, maggiore salubrità degli edifici ad uso residenziale e lavorativo.

DESTINATARI. Occupati e/o disoccupati in possesso di laurea in architettura o ingegneria

DURATA 160 ore

SEDE Dinamica BO - Via Bigari 3 - Bologna

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Da novembre 2009 a maggio 2010 nelle giornate di sabato (8 ore/gg)

COSTO TOTALE A PARTECIPANTE: Euro 3.500,00 Rimborsabili in caso di assegnazione di voucher formativo da parte delle regioni aderenti al catalogo.
L'assegnazione del voucher è subordinata all'ammissione nelle graduatorie delle regioni di residenza del candidato secondo i criteri e requisiti indicati nei bandi pubblicati nel sito: www.altaformazioneinrete.it

COME ADERIRE ALLE GRADUATORIE REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE:
accedendo direttamente al sito www.altaformazioneinrete.it e, previa registrazione, compilando e inoltrando domanda secondo le modalità indicate

Scadenza iscrizione: 2 ottobre 2009

INFO: Dinamica Soc. Cons. r.l. Sede BO
Via Bigari, 3 - 40128 Bologna | T. 051.360747 | W. www.dinamica-fp.it

pubblicato il: