Architettura sostenibile nelle città mediterranee

Master di II livello a.a. 2009/2010

iscrizioni entro 22 dicembre 2009

È istituito presso l'Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Architettura per l'anno accademico 2009/2010, il Master di II livello in Architettura sostenibile nelle città mediterranee.

Il Master intende offrire una risposta alla attuale carenza di formazione organica e di alto livello nei campi specifici della progettazione architettonica e urbanistica di tipo ecocompatibile ed ecosostenibile. Esso tende quindi a formare, ad un livello elevato di professionalità fondato su nozioni ed esperienze dotate di scientificità, una figura professionale innovativa: quella del professionista specializzato capace di sviluppare e/o coordinare un progetto integrato ed organico che unifichi e superi le consuete suddivisioni di competenze.

Il numero massimo delle iscrizioni è 12. Il corso non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 6; in tal caso si darà luogo al rimborso delle quote di iscrizione eventualmente versate.

Il corso avrà la durata di 10 mesi con inizio il 26 marzo 2010.

La selezione dei candidati all'iscrizione al Master consiste nell’esame dei curricula, in una prova pratica di progettazione architettonica e in un colloquio che si svolgerà il giorno 20 gennaio 2010 alle ore 14.00 nell’aula 9 del Polo Didattico di Santa Verdiana - Via di S. Verdiana, 4 - Firenze.

BANDO [www.unifi.it]

pubblicato il: