Certificatore energetico. Secondo le linee guida della Regione Lombardia

corso di formazione permanente

iscrizioni entro 12 ottobre 2009

Il Politecnico di Milano organizza un corso di formazione, dal 21 ottobre 2009 al 27 gennaio 2010, destinato ai professionisti che vogliono accreditarsi come certificatori presso la Regione Lombardia e utilizzare il software regionale per la certificazione.

Saranno accettate in ordine di tempo le iscrizioni di chi ha il titolo di studio previsto fino al raggiungimento di 32 iscritti al corso completo. In caso di ritiro subentra il primo non iscritto. Gli organizzatori si riservano di non effettuare il corso se le iscrizioni al corso completo sono meno di 22.

Il corso segue i contenuti proposti dalla Regione Lombardia per la certificazione energetica e rappresenta un buon aggiornamento su quanto è avvenuto nel campo del risparmio energetico delle costruzioni per effetto dell’entrata a regime dei Dlgs 192/2005 – 311/2006. L’insegnamento mette in condizione di utilizzare il software per effettuare le certificazioni energetiche, ma oltre a ciò dà indicazioni per la progettazione di edifici nuovi e per l’intervento su quelli esistenti con l’obiettivo di un basso consumo energetico attraverso una scelta equilibrata di isolamento, tipo di impianto, recupero di calore e utilizzo di energie alternative, nel rispetto delle complesse disposizioni normative. Il corso è aggiornato alla nuova versione del software Cened+ che entrerà in vigore il 26 ottobre 2009.

Durata del corso: 72 ore
Sede del corso: Politecnico di Milano, Campus Bovisa, via Durando 38/a 20158 Milano

Quota di iscrizione:
Corso completo di 72 ore € 800 | Corso ridotto di 34 ore € 350

LOCANDINA

+ info: http://formazione.indaco.polimi.it

pubblicato il: