Valutazioni Ambientali: V.I.A. e V.A.S.

corso di formazione

Bussi sul Tirino (PE), dal 20 novembre 2009

Corso di formazione ed aggiornamento sulle Valutazioni Ambientali: Valutazione d’Impatto Ambientale V.I.A. e Valutazione Ambientale Strategica V.A.S.

La Cooperativa "Il Bosso" Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale, in collaborazione con la Società Cooperativa Edenia, con il patrocinio di WWF Italia, Ordine degli Architetti e Pianificatori Ambientali della Provincia di Chieti e dell'associazione Agora21, offre a diverse tipologie di utenti una doppia attività formativa relativamente ai temi della V.I.A. e della V.A.S..

L'obiettivo del corso è quello di mostrare un fedele aggiornamento sulle evoluzioni normative a livello locale, nazionale e comunitario sul tema delle valutazioni ambientali, fornendo un'acquisizione di competenze professionalizzanti, in grado di valorizzare la preparazione scientifica sugli argomenti trattati.

Il percorso didattico - formativo sarà articolato in quattro giornate articolate in due moduli distinti, ciascuno della durata di 16 ore:

I modulo dedicato alla Valutazione d’Impatto Ambientale V.I.A.,

II modulo dedicato alla Valutazione Ambientale Strategica V.A.S. Ogni partecipante potrà scegliere di frequentare uno o entrambi i corsi a scelta.

Periodo: I modulo 20-21 novembre 2009 II modulo 27-28 novembre 2009

Sede: Centro di Educazione Ambientale d’interesse regionale "IL BOSSO" c/o Società Cooperativa a r. l. "IL BOSSO" Via A. Gramsci C/o Centro Visite Fiume Tirino 65022 – Bussi sul Tirino (PE)

Destinatari: Enti, Aziende, Laureati/ Laureandi in scienze ambientali, agraria, architettura, ingegneria, biologia, geologia o corsi di laurea equipollenti.

Durata totale del corso: 32 ore - Durata di ciascun modulo: 16 ore

Modalità di iscrizione, costi e altre informazioni sul sito internet:
www.ilbosso.com Mail: info@ilbosso.com Tel/Fax: 085 9808009

pubblicato il: