Pescara: Metro-Borghi

workshop internazionale di progettazione architettonica

pre-iscrizione entro 8 novembre 2009

il C.A.P. (Comitato Abruzzese del Paesaggio), associazione culturale sensibile ai temi del paesaggio, dell'architettura e del patrimonio storico architettonico abruzzese, sta organizzando con il patrocinio della Facoltà di Architettura, del Comune di Pescara, e dell'Ordine degli Architetti della provincia di Pescara un'iniziativa chiamata "Pescara: Metro-Borghi".

Un workshop internazionale di progettazione architettonica sulle aree di Borgo Marino Nord e del cosiddetto "Castello Giammaria" in Via Monte Bolza entrambe a Pescara.

Il workshop è aperto a venticinque partecipanti, studenti e neolaureati delle Università italiane ed europee, professionisti e creativi che si confronteranno sulla progettazione e il recupero di due realtà del tessuto storico urbano di inizio '900 di Pescara.

Il workshop si svolgerà dal 24 al 27 novembre articolandosi in laboratori e relazioni tenute da docenti universitari e professionisti sul tema della progettazione sostenibile, del recupero urbano e del restauro.

Tra i relatori saranno presenti: Claudio Varagnoli (Facoltà di Architettura Pescara), Carlo Pozzi (Facoltà di Pescara), Federico Bilò (Facoltà di Pescara), Luigi Coccia (Facoltà di Ascoli), Paolo Marconi (Facoltà di Roma Tre), Jurij Kobe (Università di Lubiana), Paul Oldfield Robinson (University of Florida), Emanuele Fidone (Facoltà di Siracusa), Vincenzo Latina (Facoltà di Siracusa), Edoardo Milesi (Archos studio).

Pre-iscrizione Scaricando l'apposito modulo dal sito www.comitatoabruzzesedelpaesaggio.com (nella sezione dedicata "workshop"), sarà possibile partecipare alla selezione preliminare.
Il modulo compilato e corredato di curriculum e portfolio lavori dovrà essere inviato all'indirizzo paesaggioabruzzo@libero.it entro e non oltre il 8 Novembre 2009.

BANDO

pubblicato il: