GIS per la Pianificazione Territoriale

master universitario I livello

pre-iscrizioni entro 20 dicembre 2010

Presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi Roma Tre è attivato per l'A.A 2009/2010 il Master a distanza di I livello in G.I.S PER LA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE. Il Coordinamento del Master ha sede presso il Dipartimento di Scienze Geologiche dell'Università degli Studi Roma Tre.  La realizzazione del Master fa capo al Laboratorio GIS - GPS e Cartografia Automatica del Dipartimento di Scienze Geologiche.

Referente prof. Maurizio Parotto.

Il Master si propone di formare specifiche figure professionali in grado di analizzare, controllare e gestire realtà geoambientali complesse con l'ausilio di metodologie integrate di telerilevamento e Sistemi Informativi Geografici, secondo i criteri della sostenibilità e della prevenzione, contribuendo a rendere user friendly il trattamento delle informazioni geografiche territoriali.

Il Master è riservato a laureati in possesso i laurea triennale, Magistrale o vecchio ordinamento in Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Ingegneria Civile, Ingegneria Ambientale, Architettura, Agraria, Scienze Forestali, Geografia, Scienze Biologiche.

La tassa d'iscrizione è stabilita in 2.500,00 Euro da versare in due rate.

La modulistica relativa alla procedura di pre-iscrizione sarà reperibile sul sito ufficiale del Master: www.egis.uniroma3.it/moodle/

pubblicato il: