ID4A - Industrial Design for Architecture

master universitario di primo livello

Master universitario di primo livello del Politecnico di Milano organizzato da POLI.design Consorzio del Politecnico in collaborazione con Giugiaro Architettura.

Il master si svolgerà in lingua inglese.

Il Master ID4A si pone l’obbiettivo di formare professionisti completi, in grado di competere con le sfide poste dall’edilizia su vasta scala e su scala globale.

Il master è strutturato per coniugare il sapere derivante da due settori di eccellenza in Italia: il design e la produzione di componenti per l'edilizia. Offrendo agli studenti l'acquisizione di competenze specifiche dell'Industrial Design basate sulla qualità progettuale/produttiva italiana e applicabili al mercato internazionale, li rende in grado di coniugare qualità estetico-funzionali del prodotto a caratteristiche di efficienza produttiva in termini industriali e di messa in opera, fondamentali per affrontare l'evoluzione del settore.

Sbocchi professionali
Il master nasce infatti con l’obbiettivo di formare professionisti immediatamente collocabili nel settore e in grado di confrontarsi con profitto nel futuro contesto aziendale. Grazie all’importanza data alla pratica sul campo, che si avvale della collaborazione di numerose realtà italiane e internazionali, le aziende possono trovare negli studenti del master professionisti completi in grado di inserirsi con successo nel mondo del lavoro e valutarne immediatamente l’efficienza operativa. A completamento del percorso formativo è previsto per tutti gli studenti uno stage di 3 mesi.

Impegno didattico 
- Ore di lezione in aula: 288
- Ore di esercitazione pratica e project work: 192
- Ore di stage/tirocinio: 320
- Ore di studio individuale: 700 Per un totale di 1500 ore

Master in lingua inglese
Inizio: aprile 2010
Sede di svolgimento: Milano, presso il Consorzio POLI.design
Sito del master: www.polidesign.net/id4a

pubblicato il: