Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale

master universitario di II livello

iscrizioni entro 18 marzo 2010

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Master di II livello in Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale in collaborazione con il Comune di Foligno, il Centro Studi "Città di Foligno", la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e il Centro Studi "Sisto Mastrodicasa", attivato per l'anno accademico 2009-2010 presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia.

Il corso ha lo scopo di offrire a laureati in Ingegneria e in Architettura gli strumenti e le esperienze necessarie per approfondire e migliorare le conoscenze acquisite durante gli studi universitari nel settore del miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale e di fornire specifiche competenze professionali nel settore suddetto.

Il corso è aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti è di 15.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha finanziato 15 borse di studio che andranno a coprire l'intero importo della tassa di immatricolazione. Per quanto riguarda gli alloggi sono state predisposte convenzioni particolarmente convenienti con l'ostello e la mensa universitaria, abbiamo inoltre contatti per chi volesse affittare camere in appartamento.

BANDO | DOMANDA | CURRICULUM

+ info: www.unipg.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: