Costruiamo ecocompatibile con il bambù

Lequio Berria (CN), 30 aprile - 2 maggio 2010

L'Azienda agricola biologica e Fattoria Didattica Terra di Langa, in collaborazione con l'Associazione Italiana Bambù  e l'azienda agricola - vivaio Moso organizza corsi di teoria e pratica di progettazione e autocostruzione di edifici, giardini, oggetti... con Bambù ed altri materiali naturali (pietra, legno, paglia, terra...)

Si ripete e si continua l'esperienza positiva dei corsi tenuti nel 2009 durante i quali si è costruita la struttura e parte dei tamponamenti della stalla ed impostata quella del gazebamboo. Le lezioni teoriche sono effettuate nell'apposito locale della struttura ospitante mentre le applicazioni pratiche si svolgono nei cantieri e nella piantagione annessi alla Fattoria e presso il vicino vivaio di bambù Moso.

Ci si dedicherà all'autocostruzione con tecniche miste in pietra, legno, bambù, balle di paglia, terra cruda, calce, di una stalla di circa 100 mq e di una evoluzione del GAZEBamboO - struttura vivente realizzata con tecniche sperimentali ( progetto recentemente pubblicata nel libro "il Bambù come materiale da costruzione" di Mauricio Càrdenas Laverde, Sistemi editoriali), nonché alla realizzazione di oggetti quali, lampade, paraventi etc.

Primo corso dal ven 30 aprile - dom 2 maggio: 150 euro

Luogo Az.Agricola- Fattoria Didattica Terra di Langa: Str.Madonna 53- loc.Berria Lequio Berria (CN) tel. 0173. 509279 / 0173. 529339/ 347. 4713661

+ info: www.bambuitalia.it | Locandina corsi

pubblicato il: