Progettare la Sostenibilità 4 - Sostenibilità Behnisch

Quarto appuntamento con il workshop promosso dalla rivista AND e condotto da Martin Haas dello studio Behnisch Architekten di Stoccarda esperto in architettura eco-sostenibile.

Firenze - Scandicci, 2 - 6 novembre 2010

formazione & corsi

Firenze - Scandicci, 2 - 6 novembre 2010

Progettare la Sostenibilità il ciclo di workshop ideato dall'architetto Paolo Di Nardo (www.arxnet.net), giunge alla quarta edizione con WorkshopSostenibilitàBehnisch condotto dall'architetto Martin Haas dello studio Behnisch Architekten (www.behnisch.com) e dall'ingegnere Thomas Auer dello studio Transsolar (www.transsolar.com) che da anni si occupano di queste tematiche, diventando tra i maggiori studi del settore a livello internazionale.

Martin Haas e Thomas Auer, coadiuvati da un team di professionisti e docenti, guideranno i partecipanti in cinque giorni di pratica progettuale organizzati come in un grande studio professionale con lo scopo di aggiornare i partecipanti sui nuovi orizzonti della progettazione sostenibile integrata.

Oggetto del workshop sarà la progettazione di un edificio sostenibile nell'ambito di un complesso edilizio di rilevanza sovracomunale collocato alle porte di Firenze, con l'obiettivo di scendere di scala fino al dettaglio tecnologico per fornire ai partecipanti strumenti utili al controllo bioclimatico del singolo manufatto, e alla definizione di caratteri tipologici, distributivi e formali propri della "Green Architecture".

Architetto docente Arch. Martin Haas
Ingegnere docente Ing. Thomas Auer
Direttore didattico Arch. Paolo Di Nardo
Coordinatore didattico Arch. Alessandro Melis
Tutors Arch. Filippo Maria Conti, Arch. Pierpaolo Rapanà, Arch. Luca Sgrilli, Arch. Carlo Achilli, Arch. Nico Panizzi, Arch. Andreas Gerlsbeck

Partecipanti 30 architetti e ingegneri su iscrizione fino ad esaurimento posti
Periodo 02 - 06 novembre 2010
Oggetto di studio Un'architettura sostenibile
Luogo Firenze - Scandicci

Pubblicazione rivista AND (numero successivo al workshop)

Ulteriori informazioni su programma, quota e modulo d'iscrizione del workshop:
www.progettosapere.eu - www.and-architettura.it
E. info@and-architettura.it | T. 055-582401 | Fax. 055-5520549

pubblicato in data: