Fotoritocco e modellazione tridimensionale

Napoli, iscrizioni entro il 1 ottobre 2010

Il Dipartimento di Costruzioni e Metodi Matematici in Architettura della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II organizza corsi per professionisti e studenti su creazione di siti web, fotoritocco e modellazione tridimensionale, con Flash, Dreamweaver, 3dstudio Max, Rhinoceros, V-Ray e Photoshop.

I corsi previsti sono i seguenti:

  • Prodotti multimediali con Flash e Dreamweaver
    Il corso è finalizzato alla creazione ed all'allestimento di siti web dinamici con tecnologia Flash pubblicabili in Internet, grazie ai contenuti in html generati con Adobe Dreamweaver.
  • Grafica 2d per il fotoritocco e la fotoimpaginazione 
    Il corso è finalizzato alla creazione e gestione di un prodotto per la stampa su tematiche quali il fotoritocco e la creazione di layout grafici.
  • Modellazione per l'architettura e l'industrial design con 3dstudio Max
    Il corso è finalizzato alla modellazione, l'animazione e il rendering 3D per ottenere immagini per la stampa o i video.
  • Modellazione CAD per l'architettura e l'industrial design con Rhinoceros
    Il  corso è finalizzato alla  produzione tridimensionale di qualsiasi tipo di modello virtuale per l'architettura e  l'industrial design in genere.
  • Resa fotorealistica per l'architettura e l'industrial design con V-ray e con prinicipi base di Photoshop
    Questo corso avanzato è finalizzato ad ottenere risultati di forte impatto e rendering di alta qualità in modo semplice e veloce.

Tutti i corsi prevedono 50 ore di lezioni teoriche e pratiche ripartite in 12 lezioni, il venerdì pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00 ed il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00.

Per tutti i corsi ci si può prenotare online entro il 1 ottobre 2010. Le lezioni avranno inizio a partire da ottobre 2010 appena raggiunto il numero minimo di iscritti. I corsi valgono crediti formativi.

Ogni corso ha un costo di euro 600,00 (ad esclusione del corso avanzato V-Ray il cui costo è di euro 750,00). Sono previste riduzioni per studenti (30%) e dipendenti di P.A. (20%), e agevolazioni per chi si iscrive a n. 2 corsi (10%). Nella quota d'iscrizione è compresa la consegna di un manuale che illustra le tecniche trattate durante il corso; inoltre al termine di ciascuna lezione gli allievi riceveranno una dispensa relativa agli argomenti trattati.

Per info e iscrizioni: www.comma3d.unina.it

pubblicato in data: