Risparmio energetico e sostenibilità ambientale

corso di formazione gratuito

iscrizioni entro 27 agosto 2010

Qu.In., agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana, organizza un corso sul Risparmio energetico e sostenibilità ambientale completamente gratuito per i residenti in provincia di Firenze.

DESTINATARI Diplomati, laureandi e/o laureati, occupati, disoccupati e/o inoccupati (Max. 15 Allievi)

ARTICOLAZIONE E SVOLGIMENTO  Il corso prevede 200 ore di aula (tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 13.30 alle 18.30 per un totale di 10 ore settimanali). Si svolgerà a partire dal 13 Ottobre 2010.

LA FREQUENZA È OBBLIGATORIA
Il corso è finanziato dalla Provincia di Firenze con le risorse del Fondo Sociale Europeo nel quadro del P.O.R. Toscana Ob. 2 Competitività Regionale e Occupazione 2007/2013.

CONTENUTI SINTETICI
Normativa per la sostenibilità, agevolazioni e incentivi per la Bioarchitettura; Le norme ISO 9000. Il concetto di certificazione; La certificazione di qualità per le imprese edili; Sicurezza e prevenzione sul lavoro; Titolo IV D.Lgs. 81/08 e la sicurezza nei cantieri; Architettura bioclimatica; Fonti di energia rinnovabile; Verde e bioarchitettura: esempi di recupero urbano; Salubrità delle costruzioni edili; Le caratteristiche specifiche dell'inquinamento indoor; Prodotti e materiali della bioarchitettura; Strumenti informatici di progettazione.

SBOCCHI PROFESSIONALI Il corso risponde all'esigenza di sviluppo di professionalità che siano capaci di operare nel settore edile e delle costruzioni attraverso l'utilizzo di conoscenze idonee al fine di elaborare e progettare interventi di edilizia sostenibile e risparmio energetico.

PREREQUISITI Residenza in Provincia di Firenze (escluso Circondario Empolese - Valdelsa) e possesso almeno del Diploma di scuola media superiore.

SEDE c/o Qu.In. Srl - Via Vittorio Emanuele 20 - 50041 Calenzano (FI)

È possibile richiedere informazioni presso
Qu.In. Srl - via Vittorio Emanuele 20, 50041 Calenzano (FI)
T. 0558827452 - E. progettazione@quin.it
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30

pubblicato in data: