Inquinamento acustico negli ambienti di vita

Legge Quadro 447/95 | UNI 11367:2010

Viterbo, giovedì 28 ottobre 2010, ore 9.00

Giornata di studio - organizzata dal Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro dell'Università degli Studi della Tuscia in collaborazione con la società Sicur. Pro. - dedicata alla progettazione di un ambiente acusticamente confortevole e conforme alla normativa vigente.

Si parte dall'analisi preliminare del progetto e, attraverso lo studio di fattibilità, ci si prefigge di fornire indicazioni generali sulla normativa in materia di inquinamento acustico, riflettendo anche sulle problematiche relative alla sua applicazione. Si discuteranno le basi tecniche di prima analisi per la scelta dei materiali e per la verifica dei requisiti acustici passivi al fine di definire le corrette indicazioni per la posa in opera di sistemi certificati.

Si rivolge a progettisti, periti edili, liberi professionisti operanti nel settore delle costruzioni e nel settore dell'acustica, alle imprese di costruzione ed ai rivenditori di materiale per l'edilizia edile.

La partecipazione alla giornata di studio è gratuita, ma è numero chiuso, è necessario, quindi, l'invio del modulo di iscrizione tramite Fax. 06.233.20.21.02 oppure E.Mail: formazione@sicurpro.com

Programma

Appuntamento: giovedì 28 ottobre 2010, ore 9.00 - 13.00
presso Aula del Consiglio della Facoltà di Agraria (Aula Blu) C/O l'Università degli Studi d ella Tuscia, in Via S. Camillo De Lellis, snc - Viterbo.

+ info: www.sicupro.com

pubblicato il: