Interior Design per spazi commerciali

corso di formazione post laurea

Corso post Laurea dell'Università "La Sapienza" per acquisire competenze specialistiche per il management e la progettazione di punti vendita.

Roma, 4 novembre 2010 - 3 marzo 2011

formazione & corsi

Roma, 4 novembre 2010 - 3 marzo 2011

Corso post laurea in Design per il Commercio (settore no food), per progettare architetture di interni e ambienti di vendita con corrette strategie, perfettamente coerenti con le esigenze imprenditoriali ma contemporaneamente in grado di stimolare la domanda di prodotto.

Il suo obiettivo è diffondere una nuova visione di spazio commerciale, inteso come "luogo di relazione" e terminale sensibile e attivo delle pulsioni sociali che muovono i mercati. La sua progettazione non potrà che esser tesa alla fortificazione del rapporto tra cliente e azienda ed alla valorizzazione del prodotto, si partirà, allora, dalle funzioni, dall'immagine e dall'organizzazione dello spazio interno, dalla corretta distribuzione della merce, dai colori, dalle atmosfere, dagli ambienti pensati come luoghi dove si crea valore per la domanda.

Il corso si rivolge a tutti gli operatori coinvolti nella progettazione e gestione dei luoghi destinati ad attività commerciali ed in particolare ai progettisti: designer e  architetti, che vogliono specializzarsi in store-design o store management ed interessati ad aprirsi nuovi orizzonti professionali.

Il programma si compone di due moduli:

una parte teorica (90 ore) con approfondimento degli argomenti che seguono.

  • Gestione del punto vendita;
  • Marketing e trend;
  • Store design;
  • Comunicazione visiva;
  • Normativa;
  • Progettazione dello spazio di vendita;
  • La comunicazione del progetto.

Una parte pratica (30 ore), in cui si metteranno in pratica tutte le nozioni acquisite in quella teorica:

  • Progetto;
  • Costi;
  • La realizzazione: scelta del locale.

Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza dall'Università "La Sapienza" di Roma, valido per la richiesta di crediti formativi.

Costo: 900 euro (Iva inclusa), sono previsti sconti per studenti e personale dell'Università "La Sapienza".

Periodo dal 4 novembre 2010 al 3 marzo 2011, il martedì ed il giovedì dalle 17,30 alle 21,30, presso l'Università "La Sapienza" di Roma, Facoltà di Economia, Dipartimento Memotef. via del Castro Laurenziano 9 - Roma.

W. www.memotef.uniroma1.it/corsi

pubblicato in data: