Master in Yacht Design | X edizione

Politecnico di Milano e Università degli Studi di Genova

Seconda giornata di presentazione e selezione del Master in Yacht Design, presso il POLI.design. Per potervi partecipare è necessario inviare CV, lettera motivazionale e confermare la propria presenza.

Milano, lunedì 15 novembre 2010

formazione & corsi

Milano, lunedì 15 novembre 2010

Seconda giornata di presentazione e selezione del Master in Yacht Design presso il POLI.design a Milano. Per essere tra i 30 ammessi al master è necessario partecipare a questa giornata e superare la selezione basata sulla valutazione del curriculum, di una lettera motivazionale e su un colloquio individuale.

Per partecipare alla prossima selezione/presentazione del 15 novembre è necessario inviare il proprio curriculum in formato elettronico, una lettera motivazionale e confermare la propria presenza via e-mail a formazione@polidesign.net

Promosso dalla Facoltà del Design del Politecnico di Milano in collaborazione con l'Università degli Studi di Genova e POLI.design, il Master in Yacht Design nasce per dare risposta a una intensa domanda di formazione nel settore della nautica da diporto.

Il percorso formativo si articola in 9 Unità Didattiche, più il workshop finale e lo stage: Yacht Design | Disegno e rappresentazione | Architettura navale | Costruzioni navali | Impianti di bordo e apparati di propulsione | Allestimento degli interni | Progettazione di componenti e accessori | Ingegneria dell'ambiente| Empowerment.

Obiettivi: Il Master fornisce gli strumenti per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore. 

Sbocchi professionali: Gli studenti che completano il Master sono in grado di inserirsi nel mondo professionale in modo differenziato anche in relazione alla loro precedente formazione. In questi anni sono stati ricoperti ruoli di: assistente di progetto in studi professionali, assistente di produzione in cantiere, gestore della produzione, responsabile controllo qualità. 

Titolo rilasciato: Alla fine del master verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello del Politecnico di Milano. Sede Il Master si svolge presso la sede del Consorzio POLI.design, Politecnico di Milano, via Durando 38/A, Milano.

Sede: Il Master si svolge presso la sede del Consorzio POLI.design, Politecnico di Milano, via Durando 38/A, Milano.

Costo: 10.000 Euro. Sono previste 4 borse di studio parziali (25%) assegnate su base curriculare e motivazionale. La direzione del master mette a disposizione una borsa di studio del 50% per un candidato straniero particolarmente meritevole, che abbia un'ottima conoscenza della lingua italiana.

Per concorrere all'assegnazione inviare il proprio curriculum entro il 31 gennaio 2011 a myd@polimi.it.

Scadenza per l'iscrizione: 10 febbraio 2011 | Durata: un anno, da marzo 2011.

Appuntamento. Giornata di presentazione e selezione: lunedì 15 novembre 2010 presso il Poli Design, Via Durando 38/A - Milano.

W. www.polidesign.net/myd | Testimonianze di ex allievi: www.polidesign.net/myd/gallery.php | Video giornata di teambuilding outdoor in barca a vela.

Per le iscrizioni:
Ufficio Formazione Prodotti Formativi POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano Vincenza Dalino T. (+39) 0223997208 | E. formazione@polidesign.net

pubblicato in data: