Progettazione partecipata

iscrizioni entro 4 febbraio 2011

La Cooperativa ABCittà, in collaborazione con la edènia società cooperativa e con l'Ordine degli Architetti, P.P.C. della provincia di Chieti, propone un corso di formazione rivolto a dirigenti, tecnici e operatori degli Uffici tecnici e sociali, insegnanti, liberi professionisti, operatori del Privato Sociale, studenti universitari e post-universitari, interessati e/o coinvolti nella progettazione e/o realizzazione di processi partecipati.

Il corso si struttura in 2 moduli formativi in due giorni (per 12 ore totali) che si terranno presso la sede dall'Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Chieti. Lezioni frontali si alterneranno a simulazioni e a lavori di gruppo. Le docenze saranno accompagnate e integrate da materiale iconografico su diverso supporto e da documentazione scientifica. 

Obiettivi del corso sono:

  • promuovere, strutturare e mantenere collaborazioni intersettoriali e modelli efficaci di parternariato pubblico-privato;
  • progettare e co-gestire processi di pianificazione e progettazione partecipata con bambini, ragazzi e giovani;
  • promuovere i luoghi della partecipazione;
  • garantire la processualità e la qualità delle scelte;
  • documentare i percorsi avviati e valutare  iter, risultati, effetti e impatti;
  • ascoltare, informare

Date e costo del corso

Il corso si volgerà nelle giornate di:

  • I giorno, venerdì 11 febbraio 2011 ore 9,30 - 17.30
  • II giorno, sabato 12 febbraio 2011 ore 9.30 - 13.30

Il corso si svolgerà qualora si riuscirà a raggiungere il numero minimo di partecipanti pari a 10 (dieci). Il costo per ogni partecipante (comprensivo di materiale didattico ed attestato finale) ammonta ad € 170,00 (euro centosettanta/00).

La quota dovrà essere versata all'Ordine degli Architetti della Provincia di Chieti entro e non oltre il giorno 4 FEBBRAIO 2011 e sarà restituita qualora il corso non dovesse raggiungere il numero minimo sopracitato.

Per le modalità di versamento (da effettuarsi presso l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Chieti) si prega di contattare la Segreteria dell'Ordine degli Architetti ai recapiti: Tel. 0871.330911 - Fax 0871. 330620, E-mail: architettichieti@archiworld.it

Maggiori informazioni sul modulo scaricabile qui: Scheda corso (febbraio 2011)

pubblicato il: