Vitruvio, disegno e architettura tra l'antico e il Cinquecento

candidature entro il 30 giugno 2011

L'Associazione "Centro Studi Vitruviani" per favorire e promuovere la conoscenza e la divulgazione della cultura classica e degli studi inerenti l'opera e l'influenza di Vitruvio e del "De Architectura" istituisce micro borse per favorire la partecipazione di n. 30 studenti universitari alla giornata di studi che si terrà a Fano (PU) il giorno venerdì 7 ottobre 2011.

La giornata di Studi sarà presieduta da Salvatore Settis e comprenderà i contributi di alcuni tra i massimi studiosi delle tematiche affrontate: Pierre Gros, Howard Burns, Antonio Corso, Antonio Monterroso, Werner Oechslin, Marco Gaiani, Mario Luni e Piernicola Pagliara Il programma dettagliato sarà pubblicato a breve sul portale www.centrostudivitruviani.org.

Il bando si rivolge a 30 studenti di Università italiane delle facoltà di: architettura, ingegneria, lettere, beni culturali, iscritti almeno al terzo anno di laurea magistrale (corso quinquennale) o laurea triennale. Iscritti anche a laurea specialistica nelle stesse materie.

Per partecipare: compilare modulo iscrizione on line (www.centrostudivitruviani.org) inviando copia libretto universitario di cui si attesta lo stato di iscrizione e gli esami sostenuti con relativi voti. L'iscrizione va effettuata entro il 30 giugno.

Graduatoria
La graduatoria sarà compilata, a cura del Consiglio Direttivo del Centro, tenendo conto del numero degli esami sostenuti e della media dei voti riportata. L'esito sarà comunicato agli interessati e l'elenco degli ammessi sarà pubblicato nel portale del Centro.

A coloro che saranno selezionati sarà garantita:
- posti riservati nella sala del convegno;
- pernottamento e prima colazione presso struttura alberghiera per numero due notti, da giovedì 6 a sabato 8 ottobre;
- Pranzo e cena per il giorno 7 ottobre;
- Visita guidata da docenti ed esperti sabato 8 ottobre ai siti archeologici e classici di Fano e della Via Flaminia.

Agli studenti sarà inoltre riconosciuta senza obbligo di pagamento quota per i primi tre anni la qualifica di socio sostenitore del Centro con tutti i relativi benefici riservati.
Restano escluse le spese di viaggio a carico dello studente.

Per ulteriori informazioni:
www.centrostudivitruviani.org | Email infpo@centrostudivitruviani.org | Tel. 340 4242122

pubblicato il: