L'Acustica, progettazione, materiali, certificazione

seminario tecnico

Bari, 15 giugno 2011, ore 14.30

A Villa Romanazzi Carducci - nobile residenza di fine '800 - un seminario tecnico promosso da Aghape e dedicato al tema dell'acustica in edilizia con un panel di relatori composto da esperti del settore. L'incontro  sarà accompagnato da un innovativo Laboratorio di Suoni.

La tematica sarà affrontata a tutto tondo: dall'inquinamento acustico e relativa normativa di riferimento, ai criteri per una corretta progettazione acustica, fino ad un'intensa sessione dedicata ai nuovi materiali fonoisolanti. Saranno il prof. Cirillo ed il prof. Martellotta del Politecnico di Bari, nonché i responsabili tecnici di Celenit SpA e CIR Edilacustica, realtà leader in innovazione e sviluppo in tema di isolamento acustico, a comporre il programma degli interventi.

Un seminario ricco ed articolato per rispondere alla necessità dei professionisti di acquisire nuove competenze e nuovi strumenti per affrontare l'introduzione dei recenti vincoli normativi che stanno caratterizzando l'edilizia soprattutto in tema di acustica. Una maggiore attenzione all'impatto ambientale del settore, nonché una rinnovata attenzione al benessere e alla tutela della salute della persone stanno imponendo una modifica dei  percorsi progettuali, da cui il ruolo strategico di coloro che sono chiamati a progettare e costruire gli ambienti in cui viviamo, siano essi domestici, professionali o pubblici.

Ad accompagnare la sessione lavori l'allestimento del Laboratorio di Suoni, per offrire ai partecipanti un'esperienza personale degli effetti del suono, testimoniando la convinzione degli organizzatori che solo con l'esperienza diretta si possa trattenere il senso più profondo del seminario.

Appuntamento: mercoledì 15 giugno 2011, ore 14.30 - 18.30
Villa Romanazzi Carducci, Via Giuseppe Capruzzi, 326 - Bari.

info ed iscrizioni: Aghape - T.  0542.010.967 | W. www.ambiente.aghape.it

Patrocinato da: Regione Puglia - Assessorato alla Qualità del Territorio; Ordine degli Architetti di Bari; Collegio Geometri Bari e Ordine degli Ingegneri di Bari. Aziende partner: Celenit S.p.A.; CIR Edilacustica; Finish Village del Gruppo Mangini.

pubblicato il: