AQUAlab progetti tra Architettura urbana e Paesaggi d'acqua

Workshop internazionale di Architettura, Progetto urbano e Paesaggio

candidature entro il 10 luglio 2011

Workshop internazionale a Siliqua (CA) dal 19 al 24 settembre organizzato dalla Facoltà di Architettura di Cagliari. Bando per la selezione di n. 25 partecipanti

Il workshop sarà il luogo di

  • 1. riflessione progettuale sul complesso sistema territoriale ed urbano che lega la città all'acqua con la finalità di ri-trovare, attraverso cs1 alcuni temi di progetto considerati prioritari per la ri-costruzione dell'identità urbana, nuove modalità di disegno dei margini urbani e nuovi possibili usi e significati dello spazio pubblico. I temi di progetto offriranno l'occasione per riflettere
  • 2. attraverso seminari di approfondimento - e per praticare - con la guida di docenti e progettisti internazionali - le diverse scale del progetto e la loro articolazione, nella costruzione di relazioni tra il territorio e l'Architettura della città.

Il workshop è rivolto a 25 partecipanti iscritti al V anno dei corsi di laurea in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura, laureandi, giovani laureati e dottorandi nelle medesime discipline.

L'impegno complessivo è di circa 60 ore, articolato in: laboratorio progettuale, lezioni, confronti, visita guidata, presentazione e discussione del lavoro.

La quota di iscrizione è fissata in € 300,00 e comprende la partecipazione a tutte le attività del workshop, il materiale didattico, i costi del pernottamento a Siliqua (mezza pensione).

BANDO | Domanda di partecipazione

+ info su http://architettura.unica.it/

pubblicato il: