Borse IED per corsi post-diploma 2011/12

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

invio proposte entro il 15 luglio 2011

L'Istituto Europeo di Design di Roma offre 10 borse di studio per l'iscrizione ai corsi triennali post-diploma 2011/12 nelle sue scuole di Design, Visual Communication, Moda e Management.

I candidati concorrono all'assegnazione di sei borse di studio a copertura totale dei costi della retta di frequenza del primo anno e di quattro borse di studio a copertura del 50% dei costi della retta di frequenza del primo anno.

Per aggiudicarsi le borse, anche quest'anno lo IED propone agli studenti interessati la partecipazione on line attraverso Uncreativoalgiorno.com, il sito che consente di accedere alla selezione presentando i propri lavori ispirati al tema di quest'anno: "Io sono qui. I territori reali o virtuali della tua identità".

Che sia un territorio fisico, uno stato mentale, una fase dell'esistenza, un luogo virtuale, una rete sociale, una cultura, verrà chiesto di rappresentare con creatività la propria posizione, utilizzando gli strumenti preferiti. Ci sono quattro spunti progettuali, uno per ogni scuola, da sviluppare a partire dal tema centrale. I partecipanti dovranno elaborare il tema relativo all'area di riferimento del corso triennale per il quale aspirano a ottenere la borsa di studio.

Come sempre il luogo di condivisione dei progetti sarà la Rete: il sito Uncreativoalgiorno.com sarà collegato a una fan page su Facebook. Progetti e immagini saranno selezionati e pubblicati sul sito uncreativoalgiorno.com e potranno essere votati e commentati dai visitatori. I partecipanti potranno condividere il loro lavoro anche sul proprio profilo Facebook.

La partecipazione è consentita a giovani italiani e stranieri, la scadenza per l'invio dei concept è il 15 luglio 2011. I lavori potranno essere spediti per e-mail all'apposito indirizzo attivo fino alla fine delle selezioni. Una giuria di esperti assegnerà le borse di studio ai lavori migliori tra quelli pubblicati.

+ info: http://uncreativoalgiorno.com/www.ied.it/roma/