Esperto interior design e lighting

pubblicato il:

richiesta voucher entro il 4 agosto 2011

Endo Fap Don Orione in collaborazione con Infomedia organizza il corso di formazione Esperto interior design e lighting, inserito nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione e quindi finanziabile mediante voucher formativo, pari all'80% o al 100% del suo costo a seconda della Regione di residenza.

Il corso offre una preparazione polivalente, teorica e applicativa, al fine di preparare una figura professionale in grado di curare l'intero ciclo dei progetti di interni, di complementi di arredo, di exhibit design, di abitazioni private, strutture commerciali (negozi, uffici, hotel…) e capace di coordinare estetica, tecnica, funzionalità e tecnologia, con un grado di flessibilità adeguato alle necessità del mercato e della vita quotidiana.

E' orientato alla formazione professionale di designer di interni, designer di prodotti e tutti coloro che intendono avvicinarsi alle tecniche della moderna industria dell'arredamento ed acquisire conoscenze e competenze specifiche.

Contenuti

Design d'arredo: storia del disegn, progettazione architettonica degli spazi interni, progettazione impiantistica integrata, tecnologia dei materiali, decorazione degli interni, disegno e tecniche di rappresentazione grafica, effetto cromatico, l'armonia, effetti ottici e psicologici, complementi d'arredo.

Grafica: Adobe Photoshop.

Design 3D: progettazione 2D/3D, interior design, modellazione 3D e rendering, principali tecniche di animazione, effetti speciali, sviluppo di una commessa e presentazione al cliente.

Lighting Design: progettazione illuminotecnica, arredare con la luce, fondamenti di fotometria, sorgenti e tipologia delle fonti luminose, illuminazione e benessere, illuminazione dinamica, tecnologia LED, shop lighting, office lighting, hotel lighting, software gestione luci.

Durata: 300 ore e 130 di stage 

Contatti:
INFOMEDIA
via Emilia Est, 74 29010 San Nicolò (PC)
T.
0523/762048 | F. 0523/763683 | web: www.infomediaweb.it

Come richiedere il voucher

I cittadini residenti in una delle regioni operative - Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto - potranno richiedere un voucher alla propria regione per frequentare uno dei corsi del Catalogo Interregionale 2011.

La residenza in una delle regioni operative è il primo requisito necessario per la domanda; ciascuna regione indicherà all'interno del proprio avviso gli altri requisiti specifici per la richiesta di voucher e le priorità per l'assegnazione.

Per i bandi, per consultare i corsi del catalogo e per richiedere il voucher: www.altaformazioneinrete.it

Scadenza richiesta: 4 agosto 2011.