Yacht Design and Engineering process

candidature borse entro il 12 gennaio 2012

E' molto vicina la data di inizio del Master in Yacht Design dell'Istituto ISAD, prevista per gennaio ed è già disponibile on line il bando per l'attribuzione di 5 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

Coordinato dall'architetto Marco Amadio e corredato da una ricca rete di partnership con prestigiosi studi di progettazione e cantieri navali, il corso intende dare una risposta di qualità alla crescente domanda di professionisti nel settore.

Obiettivi
L'intento del Master è dare tutte quelle indicazioni tecniche e normative per permettere di poter progettare un'imbarcazione con estrema libertà e sicurezza progettuale, affrontando aspetti tecnici, come: linee d'acqua, strutture e impianti di bordo insieme all'esercizio progettuale legato al design ed alla espressione dello stile.

A chi è rivolto
Si rivolge a laureati e laureandi in architettura, ingegneria, architetti junior, designer, diplomati di corsi triennali presso scuole di design. E' opportuna una buona conoscenza di programmi CAD.

Didattica
Lo staff di docenti è composto di architetti, designer e ingegneri di alto profilo che attualmente lavorano e collaborano con i più importanti cantieri nazionali e internazionali. È stato appositamente selezionato personale giovane e dinamico che possa portare esperienze concrete e non teoriche del lavoro di cantiere.

All'interno del corso verrà affrontato anche il tema del Car Design illustrato da importanti designer italiani per mostrare e spiegare il costante collegamento tra automotive e transportation. Le lezioni teoriche saranno integrate da laboratori che porteranno dal concept al completamento del progetto in ogni dettaglio arrivando allo sviluppo dei disegni costruttivi in scala 1:1.

Stage
Al termine del corso ogni studente avrà la possibilità di poter sostenere uno stage di 3/6 mesi all'interno di strutture e cantieri navali che lavorano o producono nel settore da anni, si tratta di un'esperienza che vedrà applicato - direttamente in cantiere - il lavoro sostenuto in aula.

Costo: Euro 10.527,00 (IVA inclusa) | Borse di studio: Sono disponibili 5 borse di studio [a copertura parziale] per laureati italiani e stranieri.

Le domande per le borse di studio devono pervenire presso l'ISAD entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 12 gennaio 2012.

Bando Borse | Form di partecipazione

Durata: dal 30 gennaio 2012 a metà febbraio 2013 (stage compreso).

Sede: ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
Via Balduccio da Pisa, 16 - 20139 Milano
tel. 02.55210700 | email isad@isad.it  | web www.isad.it

Per informazioni: segreteria ISAD, tel. 02 55210700 | email segreteria@isad.it

pubblicato il: