Progettista della produzione

corso di formazione professionale

Ancona, 18 maggio 2012 - 15 gennaio 2013

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito per "progettista della produzione", finanziato dalla Provincia di Ancona, per formare figure capaci di realizzare un prodotto, seguendone tutte le fasi: dalla progettazione (CAD) alla produzione (CAM), fino all'industrializzazione (Rapid Prototyping).

Il corso è destinato a 15 disoccupati, inoccupati e lavoratori in mobilità (anche in deroga), lavoratori in CIGS (anche in deroga). In fase di selezione, a parità di punteggio in graduatoria, sarà data priorità ai soggetti aventi residenza o domicilio sul territorio provinciale di Ancona. Inoltre sono previsti n. 3 allievi uditori.

Requisiti: possesso del diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, oppure esperienza almeno biennale di lavoro, oppure qualifica di I° livello.

Il programma didattico prevede i seguenti moduli: orientamento iniziale, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, capacità organizzativo/gestionali, capacità relazionali e di lavorare in gruppo, competenze di base, disegno e tecnologie industriali, Impianti e gestione della produzione, modellazione solida, assemblaggio, modellazione di superfici, disegni di produzione, Computer Aided Engineering, prototipazione e CAM, orientamento finale.

Durata: 700 ore di cui 210 ore di stage | Didattica: formazione a distanza (175h) e lezioni in aula/laboratorio (307h).

Attestato: gli allievi che supereranno l'esame finale, verrà rilasciato un attestato di Qualifica di II Livello SO2.1 "Progettista della Produzione"ai sensi della L. 845/78.

Bando

Lezioni: 18 maggio 2012 - 15 gennaio 2013, presso l'IIS Volterra-Elia, Via Esino, 36 - Torrette di Ancona. Presentazione domande entro il 26 aprile 2012.

Info e domanda d'iscrizione: www.bicomega.it/formazione

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: