Organizzare con Metaplan®

Milano, 27-28 novembre 2012

La società Poliste organizza per il 27 e 28 novembre 2012 a Milano un workshop di formazione sull'uso di Metaplan®, la metodologia nata nel 1972 in Germania e che aiuta a organizzare, coordinare, far funzionare gruppi, progetti e processi di lavoro.

Metaplan® - utilizzata in tutto il mondo dalle più importanti organizzazioni private e pubbliche - si basa su tecniche che consentono di strutturare con efficacia un processo di analisi o decisione all'interno di un gruppo, e di rappresentarlo in modo chiaro. Stimolando l'interazione collaborativa tra le persone, aiuta a organizzare, coordinare, far funzionare gruppi, progetti, processi di lavoro. Rappresenta, quindi, un metodo operativo per destreggiarsi nella complessità di tutti i giorni, in particolare per persone che hanno un ruolo di coordinamento o di direzione.

La metodologia Metaplan® è stata ideata nel 1972 in Germania dall'omonima società di cui Poliste è unico partner italiano.

Moduli

  • Progettare un meeting, ai fini della gestione efficace della comunicazione e del concreto orientamento al risultato; 
  • Gestire un team di lavoro con Metaplan®, utilizzando tecniche diverse per porre domande adatte a stimolare l'interazione collaborativa tra le persone e a far emergere i contributi di tutti;
  • Organizzare con Metaplan®, simulando e affrontando situazioni tipiche dei gruppi di lavoro e delle organizzazioni.

Il workshop, organizzato in collaborazione con Metaplan GmbH, si realizza per la prima volta in Italia ed è rivolto in modo particolare a dirigenti, project manager, consulenti che vogliono essere più efficaci nel proprio ruolo.

Appuntamento: Milano, 27-28 novembre 2012 | Iscrizioni entro il 18 novembre 2012. Confermando l'iscrizione entro l'8 novembre si ha diritto ad uno sconto sulla quota.

Dettagli, brochure e scheda di iscrizione su www.poliste.com/metaplan | Infometaplan@poliste.it

pubblicato in data: