Urban Sustainability Seminar

Como, 9, 10 e il 16, 17 novembre 2012

Studenti, progettisti, operatori della pubblica amministrazione e del settore turistico e alberghiero sono invitati a iscriversi a Urban Sustainability Seminar, Summer School del Politecnico di Milano, organizzata dal Laboratorio Polis Maker in collaborazione con l'Universidad de Buenos Aires e l'Ecole hôtelière de Lausanne, che si svolgerà a Como il 09/10 e il 16/17 novembre 2012.

Il workshop, articolato in 2 weekend, offre l'opportunità di analizzare i luoghi urbani attraverso gli elementi che determinano la sostenibilità e la qualità del vivere in città.

Durante i seminari tematici e le attività di laboratorio l'attenzione sarà focalizzata sulla percezione dei cittadini e dei turisti del contesto urbano e dei percorsi che lo attraversano.

Lo scopo è esplorare la dimensione materiale ed immateriale dello spazio urbano, per potenziare l'attrattività turistica dei territori e formulare strategie di trasformazione delle città improntate al concetto di sostenibilità.

Al termine del workshop è prevista la presentazione dei progetti elaborati a Villa del Grumello.

Maggiori informazioni su www.polimi.it/didattica/catalogodeicorsi/summer-school/

Le Summer School del Politecnico di Milano sono corsi intensivi di alta formazione caratterizzati da: format didattici non convenzionali (tour, esperienze laboratoriali, attività esercitative, incontri culturali, testimonianze aziendali, lezioni di cucina...); breve durata (indicativamente da 1 a 6 settimane); approccio multidisciplinare; respiro internazionale (esperienze all'estero, incontro con studenti e docenti stranieri di altri atenei, didattica erogata preferibilmente, ma non esclusivamente, in lingua inglese); riconoscimento di crediti ECTS (dove possibile). Le Summer School del Politecnico di Milano si svolgono a Como, e sono realizzate con il contributo della Camera di Commercio di Como.

pubblicato il: