Yacht design, trend e nuovi segnali

open lesson

Milano, 30 gennaio 2013 ore 14.30

I trend e i nuovi segnali del settore della nautica e dello yacht design sono i temi dell'Open lesson, organizzata nell'ambito delle attività del Master in Yacht Design del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, che si svolgerà il 30 gennaio 2013 presso il Politecnico di Milano - Campus Bovisa.

Il settore nautico, così come è accaduto per altri settori dell'industria, è stato colpito duramente dalla crisi economico-finanziaria iniziata nell'autunno 2008. Gli operatori hanno dovuto inevitabilmente ricalibrare i propri volumi di produzione e le relative aspettative di crescita adottando contemporaneamente nuove strategie relative all'innovazione progettuale e alle tecnologie costruttive. Secondo gli esperti del settore, mai come in questo periodo storico la parola "crisi" deve essere interpretata come "opportunità" per chi vuole cimentarsi in un settore così affascinante e complesso nel quale si affacciano nuovi scenari e nuove strade da percorrere.

La lezione sarà tenuta dall'architetto e yacht designer Massimo Paperini. Grazie all'incontro con uno dei massimi esperti di questo settore sarà possibile capire quali sono le nuove dinamiche createsi all'interno del settore nautico e i nuovi trend da seguire nei prossimi anni. Paperini proporrà una visione alternativa e offrirà alcune possibili chiavi di lettura che potranno guidare in prospettiva futura l'orientamento progettuale e di prodotto nel comparto della nautica da diporto.

La partecipazione al seminario è libera previa registrazione.

Appuntamento: mercoledì 30 gennaio 2013, ore 14.30 - 17.30
edificio B9 in Aula F.lli Castiglioni, Politecnico di Milano, campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

Per informazioni e registrazione:
Ufficio Comunicazione prodotti formativi POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano
email: comunicazione@polidesign.net | tel. +39 0223997242 | web www.polidesign.net/myd

pubblicato il: