Fotografia dell'Architettura

presentazione del corso

Napoli, mercoledì 20 marzo 2013 ore 17.30

Il giorno 20 marzo alle ore 17,30, presso la sede dell'associazione Aniai Campania, si terrà la presentazione del nuovo corso di Fotografia di Architettura che partirà nel mese di aprile.

All'interno di questa presentazione ci sarà una interessante proiezione di alcuni lavori di fotografia di architettura realizzati da Mario Ferrara e da Maurizio Espostio e presentati da Federica Cerami, tutti e tre docenti del corso. La proiezione permetterà di comprendere cosa si nasconde dietro al lavoro di un fotografo di architettura ed al suo termine inoltre verranno date informazioni pratiche riguardo al tipo di didattica che verrà seguita durante il corso.

Il corso partirà venerdì 5 aprile per offrire un bagaglio teorico-pratico che permetterà ai partecipanti una conoscenza di tutti i passaggi necessari per la costruzione di un progetto narrativo fotografico di una architettura. Sono previste 12 lezioni (teoriche e pratiche), a cadenza settimanale della durata di due ore ciascuna. L'inizio del corso e' subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Tre i docenti per altrettante discipline che, messe assieme in un unico percorso didattico, coprono l'intero procedimento dell'agire fotografico.

• Federica Cerami (critica e curatrice fotografica) insegna storia e composizione fotografica.
• Mario Ferrara (Fotografo di Architettura) insegna tecnica fotografica.
• Maurizio Esposito (Fotografo fine art) insegna post produzione.

Le prenotazioni per assistere alla proiezione si raccolgono presso la segreteria dell'Aniai - tel. 081/407028 - aperta al pubblico il martedì ed il giovedì dalle ore 15,00 alle 19,00. E' inoltre possibile prenotarsi inviando una mail ad aniaicampania@virgilio.it oppure contattando l'arch. Maria Leone al 345 307 9286.

Appuntamento: mercoledì 20 marzo 2013 ore 17.30
via S.Carlo, 16 - 80128 Napoli.

web www.aniaicampania.com

pubblicato in data: