Giardini per tutti

seminario, tavola rotonda, trekking e giochi per tutti

Pontedera (PI), venerdì 31 maggio 2013 ore 9.00

Il Comune di Pontedera - Urban Center e Unione Valdera invitano al seminario di aggiornamento sul design for all "Giardini per tutti" rivolto a tecnici, professionisti, operatori socio sanitari, cittadini, professori, studenti e a tutti gli interessati.

Tra i relatori importanti professionisti esperti a livello internazionale di progettazione inclusiva e di design for all: Leris Fantini e Mitzi Bollani.

La giornata di formazione si divide in due parti: la mattina il seminario formativo, il pomeriggio il trekking urbano con visita e "formazione sul campo" su come progettare e realizzare giardini per tutti, dai giochi accessibili ai percorsi tattilo-olfattivi, dalla normativa ad una visione globale con le voci interdisciplinari di tecnici, operatori sanitari e chi "tocca ogni giorno con mano" gli ostacoli della disabilità.

Programma

La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermare la propria presenza inviando l'apposita scheda di iscrizione. È prevista la consegna dell'attestato di partecipazione

Appuntamento: venerdì 31 maggio 2013ore 9.00 - 18.00
Centrum Sete Sois Sete Luas, Giardino Bella di Mai e Via Nenni, Pontedera (PI).

Per informazioni e iscrizioni: email info@urbancenterpontedera.it | tel 0587.299214

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: