Certificazione energetica degli edifici

corso di formazione permanente

Milano, 27 settembre - 22 novembre 2013

Il Laboratorio TEMA del Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Mantova propone, in partnership con A.G.I.R.E., il corso "Certificazione energetica degli edifici", accreditato CENED, che si svolgerà presso la sede del Polo Territoriale di Mantova a partire da venerdì 27 settembre 2013.

Il corso, della durata complessiva di 72 ore, prevede l'impegno di due giorni a settimana, il venerdì e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il corso si articolerà in nove giornate didattiche. Il percorso formativo prevede una valutazione finale funzionale ad ottenere l'abilitazione a svolgere la professione di Certificatore Energetico in Regione Lombardia.

Frequenza ed esame
La frequenza è obbligatoria. E' necessario frequentare almeno il 75% delle 72 ore complessive per poter essere ammessi alla prova d'esame finale. Il test finale, costituito da prova scritta e orale, prevederà domande teoriche e pratiche, oltre alla discussione della certificazione di un edificio redatta dal candidato. Il superamento dell'esame permette l'iscrizione all'elenco dei soggetti certificatori di Regione Lombardia.

Quota d'iscrizione: 750,00 euro | Quota ridotta: il Laboratorio TEMA ha riservato agli studenti iscritti ai corsi di Laurea della Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano - Polo territoriale di Mantova una quota di iscrizione ridotta del 50%.

Iscrizione
Per iscriversi è necessario compilare tutte le informazioni richieste nella scheda di iscrizione presente sul pieghevole, firmarla e trasmetterla via email a tema@polimi.it entro lunedì 23 settembre. Al raggiungimento del numero minimo di iscritti verranno trasmesse le coordinate bancarie per effettuare il pagamento della quota d'iscrizione.

Seminario gratuito
L'iscrizione al corso permette la partecipazione gratuita al seminario "Efficienza energetica ed edilizia storica", curato dal Centro di Competenza per la Conservazione preventiva e programmata del Patrimonio Storico-Architettonico. E' prevista, per gli interessati, la possibilità di iscriversi al solo seminario "Efficienza energetica ed edilizia storica", per ulteriori informazioni relative a questa eventualità è necessario rivolgersi alla segreteria organizzativa.

pieghevole

Appuntamento: 27 settembre - 22 novembre 2013
Politecnico di Milano, Polo Territoriale di Mantova, Piazza D'Arco, 3 - 46100 - Milano.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Laboratorio Tema del Politecnico di Milano - tel. 0376.317061 - email tema@polimi.it.

pubblicato il: