Estemporanee in bambù e legno

corso e tree sleeping

Borgo San Lorenzo (FI), 2 - 4 agosto 2013

Eco art points, Tree-Sleeping e l'agriturismo "Il Poggio alle Ville" propongono, nei paesaggi del Mugello, "Estemporanee in bambù e legno": un corso pensato per studenti di architettura, ingegneria, arte e storia dell'arte.

Si tratta di uno stage esperenziale, per creare sculture, oggetti, strutture, spazi, assemblati in modo semplice o con il minimo intervento, con legname o bambù della fattoria. Un approfondimento sui nodi e gli intrecci del bambù e sul sistema costruttivo di tensostrutture.

Ogni allievo può portarsi dietro riviste, o libri, su: intrecci, nodi, assemblaggi. Potranno servire come stimolo e supporto in alcuni sviluppi. Indispensabili: costume, scarpe da trekking, cappello da sole, uno zaino o una borsa (leggeri), un coltello piccolo a norma (opinel n. 1/5).

Docenti: Giovanna Berni, chief art | Numero minimo di partecipanti: 6 persone.
Costo: 190 euro, comprensivo di materiali, lezioni, Iva, vitto, uso della location con piscina. Sono compresi il pranzo, bibite per la giornata, l'utilizzo della piscina per una piccola pausa giornaliera, l'uso delle pergole per lavorare al coperto. 

Tree-sleeping: gli operatori di www.tree-sleeping.it hanno allestito da tempo, su una grande quercia all'ingresso della tenuta, un "albergo a mille stelle, camera con vista cielo": semplici tensostrutture vengono sistemate dai tree climber appese su una grande quercia, ad un'altezza di circa 8 mt da terra. 

Sono fornite le attrezzature di sicurezza. Un operatore dorme con voi. Il letto-tensostruttura è singolo o doppio. (140 euro, per 2 notti, con colazione, e pernottamento. Sono disponibili 10 posti).

Appuntamento: 2 - 4 agosto 2013 dalle 10.00 alle 20.00
tenuta di Poggio alle Ville, Borgo San Lorenzo - Firenze.

Info: web www.ecoartpoints.it | email info@ecoartpoints.it
fax + 39 055 4641483 | tel. +39 348 4699183

pubblicato in data: