L'opera pubblica dalla programmazione al collaudo

Roma, giovedì 10 ottobre 2013 dalle ore 15.00 alle 17.00

Incontro aperto organizzato dalla DEI Consulting srl dedicato ai Funzionari delle Stazioni Appaltanti, ai Progettisti e alle Imprese di costruzione. I primi perché devono applicare la normativa in modo puntuale, gli altri perché possano condurre al meglio l'attività di propria competenza, affrontando la sequenza delle varie attività connesse all'esecuzione di un'opera pubblica, dalla progettazione al collaudo.

Le principali disposizioni che regolano all'attualità la materia dei lavori pubblici, alla luce delle più recenti disposizioni normative apportate dalla Legge di Stabilità 2013, dalla Legge n. 64 del 6 giugno 2013 e dal DL n. 69 del 21 giugno 2013 "Decreto del Fare" (convertito in Legge 98/2013) hanno ulteriormente ampliato la responsabilità del Progettista, del Responsabile Unico del Procedimento, del Direttore dei Lavori e del Collaudatore.

Nel corso dell'incontro, inoltre, si procederà anche ad analizzare due punti fondamentali:
• le ulteriori semplificazioni in materia di sicurezza introdotte dal Decreto del Fare, al fine di rendere più celere lo svolgimento dei rapporti contrattuali tra privati e Pubblica Amministrazione
• le novità sul costo del lavoro, al fine di pervenire a prime conclusioni sulle conseguenze applicative nel modo più coerente con la norma.

Interverranno inoltre: Dott.ssa Laura Balzano, Avv. Antonino Cimellaro e Ing. Tommaso Colabufo

a cura di Dott. Ing. Francesco Musci Provveditore OOPP Puglia e Basilicata

Iscrizione obbligatoria su: www.build.it

Appuntamento: giovedì 10 ottobre 2013 dalle ore 15.00 alle 17.00
Punto vendita DEI, via Nomentana, 20 Roma.

Info: web www.build.it | tel. 06.44163751

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: