Vestire la luce

workshop di industrial design

Treviso, 27 novembre 2013 - 14 maggio 2014

L'Ordine degli Architetti di Treviso organizza in collaborazione con De Lucchi Workshop, un corso di design industriale che sarà tenuto da Paolo De Lucchi, architetto e designer con la direzione scientifica dell'arch. Alfonso Mayer.

Articolato in 10 lezioni distribuite tra il 27 novembre 2013 e il 14 maggio 2014, il corso si rivolge a architetti, giovani creativi, designer, liberi professionisti e a tutti coloro che vogliono accostarsi al mondo del design industriale, nello specifico al settore dell'illuminotecnica.

Le lezioni affronteranno diverse tematiche, tra cui metodologie di stampaggio dei metalli, del vetro e delle plastiche, tecniche di lavorazione dei diversi materiali e la contrattualistica tra aziende e professionisti. Per questo, attraverso l'analisi dell'azienda Light4 e dei suoi quattro marchi (ml, Vintage, Facon de Venise e Itama), il docente guiderà gli studenti verso la progettazione di nuove lampade da sottoporre, nel mese di luglio 2014, al direttivo dell'azienda per un'eventuale ‘messa in produzione'.

Con questa finalità, le ultime due lezioni del corso saranno strutturate come workshop, condotti da Brian Rasmussen, art director di Light4, e quindi articolate tra discussione in aula, visione e analisi dei progetti.

È in attesa di conferma da parte del CNAPPC l'attribuzione dei crediti formativi per gli architetti.

Appuntamento: 27 novembre 2013 - 14 maggio 2014, 10 lezioni il mercoledì (ore 18.00/20.00)
Ordine degli Architetti PPC di Treviso, Viale Quattro Novembre 85, Centro Commerciale Fiera - Treviso.

Il corso sarà replicato a Padova, Siracusa e Milano. Info: www.ordinearchitettitreviso.it

Per ulteriori informazioni:
Ordine degli Architetti della Provincia di Treviso - tel. 0422 591885 

pubblicato il: