workshop RE-EXPO

Verona, martedì 29 ottobre 2013

L'Ordine degli Architetti PPC di Verona organizza per il giorno martedì 29 ottobre 2013 una giornata formativa, incentrata sul workshop progettuale RE-EXPO condotto dall'architetto Sami Rintala, titolare dello studio norvergese Rintala Eggertsson Architects, per la quale il CNAPPC ha espresso parere favorevole per il riconoscimento di nr. 2 crediti formativi validi per il triennio 2014-2016.

Il workshop RE-EXPO propone un'intensa giornata di ricerca progettuale per future applicazioni di micro-architetture autocostruite. Ponendosi in relazione con le tematiche di EXPO 2015, l'architettura autocostruita si inserisce come valore aggiunto - anche se temporaneo - nel paesaggio urbano, generando possibili funzioni di supporto improntate a principi di sostenibilità ecologica. (http://reexpowork.weebly.com/workshop-re-expo.html)

Alle ore 18.30 presso la ex Chiesa di Santa Maria in Chiavica, Sami Rintala presenterà progetti e realizzazioni del suo studio, redatti per importanti musei ed esposizioni.
(http://reexpowork.weebly.com/lecture-re-expo-studio-rintala-eggertsson-architects.html)

Piu informazioni sul sito www.reexpowork.weebly.com 
Gli interessati sono pregati di segnalare il proprio nominativo alla Segreteria dell'Ordine via e mail (architettiverona@archiworld.it), indicando l'evento a cui intendono partecipare. 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: