L'innovazione tecnologica per l'interior design

Roma, mercoledì 4 dicembre 2013 dalle ore 16.30

Nuovo appuntamento con il ciclo di incontri coordinati dall'architetto Filippo Bombace per discutere di innovazione tecnologica e nuovi materiali dedicati all'architettura e all'interior design.

In questo incontro:
nuovi utilizzi per i materiali naturali pregiati
la "domotica vocale" al servizio dei disabili e degli anziani

MARMO, ONICE, PIETRE E VETRO Tecnologie all'avanguardia consentono la produzione di pannelli retroilluminati che uniscono il fascino e le caratteristiche dei materiali di pregio ai moderni sistemi a LED. Personalizzabili con immagini o disegni forniti dalla committenza, queste soluzioni sono applicabili in tutti gli ambienti e creano effetti unici adatti ad ogni esigenza di arredo per l'interior design di abitazioni, boutiques, alberghi, etc. Ne parliamo con il dottor Paolo Petrone di Apuomarg, Montignoso (MS)

DOMOTICA E BUILDING AUTOMATION: COMODITA', RISPARMIO E SICUREZZA NEGLI EDIFICI DI NUOVA GENERAZIONE Il termine "Domotica" o "Home Automation" nell'immaginario collettivo denota, più che altro, quegli interventi migliorativi del comfort, del benessere termoigrometrico e del risparmio energetico. I nuovi sistemi possono in realtà essere messi vantaggiosamente al servizio anche di persone con ridotte capacità motorie, disabili e anziani, tramite la "casa a comando vocale", la domotica associata al controllo vocale dell'utente. Ce ne parlerà l'ing. Salvatore Gargano di Spazio Domotica, Roma.

Iscrizione obbligatoria su: www.build.it

Appuntamento: mercoledì 4 dicembre 2013 dalle ore 16.30 alle 18.30
Punto vendita DEI, via Nomentana, 20 Roma.

Info: web www.build.it | tel. 06.44163751

pubblicato il: