Teoria e pratica del reportage

Corso in 8 lezioni con Alessandro Penso. Iscrizione entro il 13 febbraio 2015

Milano, 3 marzo - 21 aprile 2015

Al via un corso in otto lezioni dedicato all'approfondimento di uno dei più affascinanti generi della fotografia. La Galleria Artespressione di Milano, nell'ambito del programma espositivo 2015 dedicato alla fotografia, organizza dal 3 marzo al 21 aprile 2015 la prima edizione di "Teoria e pratica del reportage", un corso rivolto ad aspiranti professionisti fotografi italiani e stranieri.

Riservato ad un massimo di 15 partecipanti, il corso si svolgerà preso la sede della Galleria Artespressione e prevede 8 incontri di due ore ciascuno, oltre ad uscite guidate.

Il corso, che vede fra i docenti, esperti professionisti del settore tra i quali il 1° premio categoria General news foto singole del World Press Photo 2014 Alessandro Penso, terminerà con l'organizzazione di una mostra inserita nell'ambito di Photofestival 2015, appuntamento milanese considerato tra le più importanti manifestazioni a livello nazionale ed internazionale dedicato alla fotografia d'autore, ideato e diretto da Roberto Mutti e Giovanni Pelloso.

La mostra sarà allestita presso gli spazi espositivi della Galleria Artespressione nei mesi di maggio e giugno 2015, dando la possibilità ai corsisti di esporre due fotografie ciascuno, risultato delle attività del corso.

Le domande d'iscrizione, complete del materiale richiesto, dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 13 febbraio 2015 all'indirizzo email artespressione@gmail.com. La quota di partecipazione al corso è di 350 € a persona.

» Bando e scheda di adesione

Appuntamento: 3 marzo - 21 aprile 2015
Galleria Artespressione, via della Palla, 3 - Milano.

Per info contattare il numero 329 9648086 (orari d'ufficio).

 

pubblicato in data: