Progettare il Restauro. temi | strumenti | metodologie | esempi

aette appuntamenti con i progettisti che hanno operato sui beni architettonici del territorio di Bergamo e provincia

Bergamo, 6, 13, 20 e 27 maggio 2015 | 10, 17 e 24 giugno

Italia Nostra - sezione Bergamo organizza un corso per approfondire temi, strumenti e metodologie per la conservazione dei beni architettonici. Sette appuntamenti incentrati sull'analisi di esempi realizzati nel territorio di Bergamo e provincia, raccontati direttamente dai gruppi multidisciplinari di professionisti che vi hanno operato.

Si tratta di esempi particolarmente interessanti sia per gli edifici coinvolti, che per i problemi affrontati. Sarà un racconto che consentirà di capire la metodologia, le difficoltà, i risultati di questo difficile e affascinante campo della progettazione. Il restauro è per eccellenza un campo pluridisciplinare che pretende un lavoro d'equipe.

I progetti verranno illustrati dai diversi punti di vista - architetto, ingegnere, restauratore, storico - in modo tale da rendere esaustivamente conto del processo nel suo complesso. Il corso offrirà anche ai professionisti più giovani la possibilità di capire le esperienze degli altri, arricchendosi in modo proficuo nel confronto con i loro colleghi.

Verranno rilasciati 15 crediti formativi agli architetti con presenza minima 80% e 24 agli ingegneri con test finale e presenza minima 90%

ISCRIZIONE presso Segreterie Ordine degli Architetti di Bergamo
costo 100,00 Euro + IVA

» Programma - Progettare il Restauro

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: