Tecnici in rete, saperi condivisi per progettare nel 2020

Venezia, Padova e Treviso, settembre 2015 - luglio 2016

"Tecnici in rete, saperi condivisi per progettare nel 2020" è il programma di formazione gratuito, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (DGR 784/2015) e promosso da Consulman SpA, ente di formazione accreditato.

L'obiettivo del programma è migliorare competitività delle imprese venete e dei liberi professionisti proponendo una serie interventi volti a rafforzare la capacità di adattamento dei sistemi produttivi veneti, coinvolgendo lavoratori, imprese e imprenditori.

Le attività saranno svolte da settembre 2015 a luglio 2016 tra Venezia, Padova e Treviso. Sono previste 1500 ore di attività formativa svolte in più edizioni, 60 ore di orientamento professionale e 40 ore di seminari di approfondimento.

Possono partecipare i dipendenti aziendali, i titolari d'impresa, i liberi professionisti, coinvolti come partner di progetto.

Attività formative previste

Involucro e impianti: il binomio dell'energy saving in edilizia / Involucro edilizio: sistemi passivi e nuovi materiali / Green design e green building / Green economy ed eco-innovazione / Tecnologia in materia di efficienza energetica / Costi e vantaggi dell'energia rinnovabile / Progettazione BIM e verifiche energetiche con ArchiCAD / Autorizzazioni ambientali: presentazioni fotorealistiche con 3DS MAX / Internazionalizzazione della progettazione - tecnici nel mondo.

Le normative tecniche e gli appalti internazionali / Tecniche di progettazione per il superamento delle barriere architettoniche / La normativa per i finanziamenti / Utilizzo degli strumenti avanzati di AutoCAD / Progettazione BIM con Revit / La progettazione della casa passiva (learning week in aziende specializzate e incontri con tecnici specializzati / Contrattistica internazionale per le diverse specializzazioni (diritto anglosassone)  / Marketing per la professione tecnica  / Modalità di computo gare internazionali

Sono inoltre previsti incontri di orientamento e seminari di approfondimento.

» Modulo di partecipazione

Appuntamenti: settembre 2015 - luglio 2016
Venezia, Padova e Treviso 

Contatti: Per informazioni e richiedere i documenti per aderire è possibile chiamare il numero 041411935 o 0499865352 o inviare una email a corsi@studioartificio.com.

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: