Modellizzazione e stampa 3D per l'industria

180 ore di formazione e 32 ore offerte per aiuto nella ricerca di lavoro

Padova, inizio lezioni mercoledì 11 novembre 2015

Kairos Spa organizza a Padova il nuovo corso gratuito per disoccupati "Modellizzazione e stampa 3D per l'industria" finanziato dalla Regione Veneto 

Il corso, di 180 ore, inizierà l'11 novembre e si svolgerà presso la sede del Collegio Mazza, via Savonarola 176 - Padova. Sono inoltre previste 32 ore di aiuto nella ricerca di lavoro.

Contenuti

L'obiettivo del corso è costruire un percorso formativo professionalizzante incentrato sull'utilizzo dei programmi di progettazione 3D e sulla tecnologia della stampa 3D. Si vogliono fornire agli allievi gli strumenti per conoscerne tutte le potenzialità e le applicazioni legate alla stampa 3D.

Una parte della formazione sarà dedicata al marketing con l'intento di trasferire strumenti e competenze specifiche ai partecipanti per metterli in grado di rilevare e soddisfare le esigenze dei potenziali clienti.

Strumenti utilizzati: Autocad , 3DS Max, Archicad. 

Destinatari

  •  Disoccupati di lunga durata (almeno 12 mesi dalla DID).
  •  Lavoratori svantaggiati che negli ultimi sei mesi non abbiano prestato attività lavorativa riconducibile ad un rapporto di lavoro subordinato della durata di almeno sei mesi ovvero coloro che negli ultimi sei mesi abbiano svolto attività lavorativa in forma autonoma o parasubordinata dalla quale derivi un reddito inferiore al reddito annuale minimo personale escluso da imposizione.
  • Disoccupati che vivono soli con una o più persone a carico o un adulto che, pur non vivendo solo, è parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

Numero massimo di partecipanti: 11 persone. Al termine del percorso è previsto un colloquio con almeno 3 aziende che stiano effettivamente ricercando figure con competenze fornite dal corso.

Appuntamento: inizio lezioni mercoledì 11 novembre 2015
Collegio Mazza, via Savonarola 176 - Padova.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare i numeri 041411935 o 0498071406 o inviare una mail a corsi@studioartificio; rif. corso :Modellizzazione e stampa 3D per l'industria

Le richieste possono essere effettuate fino al giorno 10 novembre 2015

pubblicato in data: